RISPONDI ALLE DOMANDE: DEVO, VOGLIO, POSSO

RISPONDI ALLE DOMANDE:  DEVO. VOGLIO. POSSO.

 

Se DEVI vuol dire che non sei pronto, è qualcun altro che desidera che tu cambi abitazione. L'aspetto importante è valutare se per quanto DEVI per te va bene farlo, senza riluttanze o freni perchè altrimenti non ci sarà mai un'abitazione che ti andrà bene ....

Se dipende da te restare nell'attuale abitazione è preferibile RINVIARE LA RICERCA smettendo da subito il TURISMO IMMOBILIARE al quale gioco forza ti sei costretto/a. Pensa agli agenti immobiliari quando gli dicono: " Beh, tanto vederla non costa nulla". Nel tuo lavoro non vorresti che altri ti facessero perdere tempo.

Vedere case ha un costo. Costa il tempo e il denaro dell'agente immobiliare che farebbe altro invece che sprecarlo, non credi ?

 

Definisci cosa VUOI.

Spesso incontro persone che dicono di volere il terrazzo e poi che gli andrebbe bene anche la taverna, che raramente sono abbinati in un contesto di un appartamento. Cerco un appartamento ma mi piacerebbe anche una casa singola. Siamo su due pianeti diversi. Raramente gli ambienti hanno un'equivalenza in termini di misure, se c’è una grande zona giorno gioco forza la zona notte sarà più piccola.

Perchè perdere tempo oggi e farlo perdere ad altri se non vuoi acquistare.

 

Cosa PUOI acquistare ? 

Non ha senso andare a visitare abitazioni che non rientrano nel tuo budget perchè si può risolvere solo in una frustrazione continua, sottesa, e creerà confusione sulla scelta giusta da fare che potrebbe sfuggirti. Se in qualche modo ti sei convinto che vedere ti aiuterà a capire oggi puoi farlo sul web.

IN SINTESI SE VUOI E PUOI sei nella condizione migliore per TROVARE LA CASA DEI TUOI SOGNI, sul serio, la troverai e forse anche alla prima visita.

Alcuni dicono "mi piace da morire, è coccola, ma è la prima che vedo ":  il fatto che sia la prima poco conta se che è ciò che VUOI acquistala.